Proseguono gli appuntamenti con musica, danza e cultura al teatro Garibaldi di Bisceglie che, per il mese di aprile, ha in serbo un fitto calendario di spettacoli.

“Nella convinzione che la cultura non debba seguire le regole dell’economia ma sovvertirle”, il direttore artistico Carlo Bruni presenta un programma che non “subisce la richiesta ma la promuove, affidando all’offerta il compito di stimolare la domanda”.

Si parte venerdì, 6 Aprile ore 21.00, con il concerto per pianoforte di Emanuele Arciuli, per proseguire domenica, 8 aprile ore 19.00 nella suggestiva cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro, con l’ultimo appuntamento de “Effetti Collaterali”, la serie di spettacoli curati da Linea d’Onda. Ospite per quest’ultimo appuntamento Valeria Bianchi e il suo emozionante spettacolo:” A chi questo? “ nel quale racconta con leggerezza e senza retorica le strategie fisiche e morali adottate dai giovani prigionieri militari catturati dopo l’8 Settembre del Quarantatre, nella loro quotidiana lotta alla sopravvivenza e nel tentativo di mantenere alto il morale, la dignità e lo spirito.

Venerdì 13 aprile, ultimo spettacolo di prosa con Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello, in una splendida edizione curata da Walter Malosti e con lui interpretata da una travolgente Roberta Caronia. Rispettando intimamente l’opera del siciliano, il regista piemontese ne recupera la sua forza grottesca, restituendoci una vivezza che vi sorprenderà, divenendo prezioso suggello della stagione 2017/18.

Domenica, 15 aprile ore 18.00,appuntamento dedicato ai più piccoli con “Out” uno spettacolo geniale e bellissimo, che le tre animatrici della compagnia romana UnterWasser riportano a Bisceglie.

Chiusura esplosiva quanto involontaria per la sezione musica, affidata a Enzo Avitabile il 20 aprile alle 21.00. Per il rinvio dovuto al Festival di Sanremo, il musicista partenopeo  offrirà l’opportunità di un concerto conclusivo che si prospetta come uno degli eventi stagionali.

Infine, dal 27 al 29, comprendendo l’ultimo appuntamento per gli abbonati, avrà avvio la quarta edizione di Prospettiva Newskji: danza, danza e danza! Ospite uno dei più importanti coreografi d’Europa, Angeljn Preljocaj, la compagnia MK e molto altro ancora.