Strani di appunti di un poeta che non ha paura di entrare con franchezza e ironia nell’abisso dell’amore e affronta questioni come: l’amore non è un sentimento. E ancora: amore è forte come la morte. Il sesso (non) è una piacevole ginnastica. La gelosia può essere una grande scoperta. Il tempo lavora contro l’amore? Meglio la famiglia o la tribù? L’amore è sempre nascente.
Tutto questo è il libro “L’amore non è giusto” dell’autore Davide Rondoni, che dopo essere stato ospite a Libri nel Borgo antico, domani sera, mercoledì 22 ottobre, torna a Bisceglie per una nuova presentazione della sua fatica editoriale, che si terrà alle ore 20 presso la Sala conferenze dello Sporting Club, evento organizzato da Libreria Marconi.
Gli argomenti sono trattati nel libro, edito da CartaCanta (2013), con leggerezza di stile e profondità attraverso le voci dei poeti, veri inesperti d’amore. Sì, perché in amore conta l’inesperienza ovvero la disponibilità a scoperte sempre nuove. Per rispondere a domande quali: amore e potere sono inestricabili? Ma mi ami o mi vuoi bene? Chi vuole approfondire questi interrogativi, insieme alle tematiche più ampie sull’amore, può trovare le risposte opportune negli appunti di Rondoni.