Si stanno concludendo oggi, giovedì 22 settembre le riprese di “Insetti“, cortometraggio comico diretto da Gianluca Manzetti che vede protagonista Mauro Racanati. Ad affiancare l’attore biscegliese sul set due volti noti del mondo dello spettacolo: Carlo de Ruggieri, noto al grande pubblico per il ruolo di Lorenzo in Boris, e Alessandro Haber, vincitore di un David di Donatello e di ben quattro Nastri d’Argento. I lavori sul set, iniziati lunedì 12, hanno visto dieci giorni di duro e impegnativo lavoro da parte del cast.

La commedia vede tre protagonisti, totalmente diversi l’uno dall’altro: il palestrato e svampito Manolo (Racanati), l’anziano signor Luigi (Haber) e l’inetto guardiano Attila (De Ruggieri). A legare il destino dei tre un insetto che fa scattare l’allarme di un appartamento; il climax di equivoci scaturito dal banale incidente si arresterà miracolosamente proprio ad un passo dalla tragedia e farà ritornare la situazione alla normalità… “Sempre che l’allarme non salti di nuovo”, come afferma il regista Manzetti. Racanati ha sottolineato la difficoltà incontrata nel vestire i panni di Manolo, un personaggio che “vive nella completa indifferenza […], nella sua massima ignoranza” e, pertanto, molto differente da sè stesso.

“Insetti” è solo uno dei tanti progetti, cinematografici e teatrali, a cui Racanati sta prendendo parte in questo momento: la giovane promessa biscegliese è infatti reduce dalla proiezione del cortometraggio “Bello di mamma tua” (con Laura Lattuada) e dalla realizzazione di “Noi siamo Francesco“, produzione della Apulia Film Commission che vede nel cast Elena Sofia Ricci. Tra i progetti in corso di realizzazione si segnalano invece la rappresentazione teatrale dell'”Amleto” di Shakespeare, in cui Racanati vestirà i panni di Orazio, amico di Amleto – interpretato dal noto Daniele Pecci – (spettacolo che probabilmente approderà anche a Bisceglie nel mese di dicembre), e la produzione internazionale “Killing you“, film diretto da Deborah Kurtz che vedrà presente nel cast il famosissimo Harvey Keitel.