Un grande appuntamento coronerà domani, venerdì 18 gennaio, la stagione teatrale 2018-2019 del Garibaldi. A calcare il palcoscenico del cinema-teatro Politeama Italia ci sarà infatti la coppia formata da Marina Massironi e Alessandra Faiella, che porteranno in scena lo spettacolo “Rosalyn“, diretto da Serena Sinigaglia. Lo spettacolo, secondo appuntamento di gennaio del Sistema Garibaldi, andrà in scena alle ore 21.
La trama è incentrata su due figure femminili antitetiche. Esther, nota scrittrice, è una donna affermata, sicura di sè, dalle solide convinzioni; Rosalyn, donna delle pulizie, è al contrario goffa, ingenua, ma presenta un fondo di innata furbizia. Incontratisi per caso prima della presentazione del libro di Esther, i due protagonisti scopriranno presto di possedere un’intesa magica che li legherà indissolubilmente in un crescendo di vicende e situazioni dal sapore di commedia noir.
“Una storia avvincente”, si legge nella nota stampa dell’evento, “che porterà a imprevisti ribaltamenti di ruoli e colpi di scena, sostenuta da una scrittura incalzante e una regia attenta a valorizzare interpreti e testo. Un testo che disegna sapientemente il ritratto della solitudine e dell’isolamento delle persone nella nostra società. E parla di quel grumo di violenza compressa e segreta pronta a esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite. Lo spettacolo scorre su ritmi quasi cinematografici, tra doppie verità, flashback e sorprese. È un giallo, una commedia noir, un thriller psicologico, un ritratto della solitudine nella società contemporanea: veloce, avvincente, pieno di colpi di scena. A un certo punto sembra scadere nell’assurdo, e invece un attimo dopo rientra nei giusti binari, regalando al pubblico quella dolce sensazione di aver capito tutto quando già pensava di non aver capito niente”.
È possibile acquistare i biglietti per l’evento al botteghino del Teatro Garibaldi dalle 18,00 alle 20,00 o al Politeama durante gli orari di programmazione cinematografica. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Sistema Garibaldi all’indirizzo email sistemagaribaldi@gmail.com o al numero telefonico 371 118 9956.