Si terrà oggi, giovedì 14 ottobre alle 20.15 la conversazione organizzata dal Rotary Club di Bisceglie con il Generale Pasquale Preziosa, dal titolo “L’Occidente dopo Kabul: quale futuro? I rischi dopo la disfatta in Afghanistan”.

Le recenti vicissitudini che stanno coinvolgendo l’Afghanistan pongono pesanti interrogativi sul futuro del Paese asiatico e sui rischi per la sicurezza di tutto il mondo. A far luce su quanto accaduto e sui nuovi scenari internazionali sarà il Generale Pasquale Preziosa, socio del R.C. Bisceglie, Presidente dell’Osservatorio Eurispes sulla Sicurezza, già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana.

È previsto anche l’intervento di Gianvito Giannelli, Governatore del Distretto Rotary 2120, che illustrerà l’impegno dei Governatori del Distretti Rotary italiani e del Rotary International, attivo in Afghanistan sia per il sostegno alle comunità locali che per l’eradicazione della poliomielite.

Accanto al Club presieduto da Massimo Cassanelli, parteciperanno all’evento i Club Rotary di Bitonto Terre dell’Olio, Corato e Molfetta ed i Club Rotaract di Bisceglie e Molfetta.

La serata, che avrà luogo presso l’Hotel Salsello, come da tradizione del Rotary Club Bisceglie, è aperta a tutti gli interessati previa esibizione del Green Pass.