Domani, 17 agosto alle ore 19, sul Sagrato della Basilica San Giuseppe ci sarà l’ultimo appuntamento con Libridamare, la rassegna letteraria promossa dal Circolo dei Lettori, dal Comune di Bisceglie e dalla Regione Puglia, con il sostegno dei Presìdi del Libro e di Universo Salute.

Il Circolo dei lettori-Presidio del libro di Bisceglie conclude la rassegna estiva ed inaugura le celebrazioni del centenario dell’opera Don Uva con un concerto musicale, curato dall’associazione Alter-Azione e volto a rivivere il viaggio dantesco attraverso un ensemble musicale. Sviluppato in tre parti, che ripercorrono idealmente le tre grandi cantiche della Commedia, il concerto prevede l’utilizzo di strumenti musicali differenti a cui è accompagnata la voce recitante.

“Il nostro Concerto-Spettacolo intende portare alla luce – commenta Clelia Sguera, curatrice del progetto musicale – alcuni dei tanti momenti in cui non solo la musica connota in maniera incisiva la Commedia, ma aiuta a contestualizzarla rispetto al tempo storico in cui Dante l’ha scritta e al mondo musicale in cui Dante si muoveva”.

Per accedere all’evento è necessario prenotarsi ed essere muniti di Green Pass. Per info e prenotazioni: cell 3474905226, circololettoribisceglie@gmail.com