La maestra biscegliese Angelarosa Graziani, diplomata in pianoforte presso il conservatorio Nicolò Piccinni di Bari con specializzazione in insegnamento strumentale di base nelle scuole medie ad indirizzo musicale, soprano drammatico nell’Alter Chorus di Molfetta, lo scorso 16 novembre, ha aperto la celebrazione del decennio di attività svolte dai club per l’Unesco di Bisceglie e di Napoli per la rassegna “Autunno in Cappella” sotto l’egida della deputazione del Tesoro di san Gennaro, eseguendo arie di Gounod e Stradella in duo con il tenore Maestro Gianni Mazzone.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e diverse autorità giunte dalla Puglia. 

Le conclusioni dell’incontro socio-culturale e artistico-musicale sono state affidate al vice presidente, don Riccardo Carafa duca d’Andria e Castel del Monte, e ai presidenti per Bisceglie Pina Catino, per Napoli Fortunato Danise.

La prof.ssa Graziani, artista sensibile e guidata da forti valori etici, basilari per l’operato Unesco, coordina da dieci anni le attività in ambito musicale del Club di Bisceglie per una educazione di qualità e aiuti umanitari. E’ anche presidente della Commissione Musica del club per l’Unesco di Bisceglie, consigliere e direttore artistico del Circolo Unione di Bisceglie.

“E’ stata una giornata memorabile”, spiega la professoressa Graziani a Bisceglie24, “Essere invitata ad aprire le attività del decennale dei due club è stato un onore. Condividere i princìpi che sono alla base del lavoro che svolge l’Unesco, quali l’attenzione verso il sociale, elaborazione dei valori umani, arricchimento interculturale tra popoli e comunità, mi ha reso sì protagonista dell’evento, ma sempre con grande umiltà. Ringrazio la presidente del consiglio del club per l’Unesco di Bisceglie per aver scelto me quale responsabile dell’apertura ufficiale del decennale”.