C’è anche una giurata biscegliese nel nuovo talent show televisivo iCrew su La5. Si tratta della ballerina e coreografa Vanessa Lacedonia, la quale farà parte di una giuria tecnico-artistica formata da quattro membri rinomati a livello internazionale tra cui Mommo Sacchetta, Macia Del Prete e Carlos Kamizele.

iCrew, in onda dal 24 dicembre dal lunedì al venerdì alle 12,15 su La5 con repliche in seconda serata, è il primo talent in cui le crew, i gruppi e le compagnie di danza si sfidano per determinare chi sia stato il migliore nel corso di tutte le varie gare ed esibizioni. I giovani danzatori, selezionati dopo numerosi casting in tutta Italia, cercheranno di conquistare i ricchi premi in palio e di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Alla conduzione Andrea Dianetti e Gabriele Carbotti. A occuparsi del backstage, invece, Martina Pinto. Direttore artistico Francesco Vitiello. Dodici le puntate previste, comprendenti semifinale e finale. Durante il week end, inoltre, andranno in onda delle maratone delle puntate andate in onda su Mediaset Extra.

Vanessa Lacedonia è nata a Bisceglie, classe 1990, e inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza classica, moderna e contemporanea a soli 10 anni, mentre all’età di 14 anni s’accosta al mondo delle danze caraibiche conseguendo titoli regionali, nazionali e internazionali. A 16 anni approfondisce la sua formazione nel “mondo della Salsa” con il Maestro Alberto Valdes, approfondendo lo studio della rumba e salsa cubana e afro. Nel novembre 2015 è ospite di Milly Carlucci nella trasmissione “Ballando con le stelle” con Edwar Ramos nella disciplina “reggae dancehall” e nel marzo 2016 sempre per la stessa trasmissione partecipa con la sua compagnia professionale “Lady’s Vl”, affiancando durante la trasmissione il cantante Morgan.

Ecco il link della trasmissione