rolling idols“Schierarsi dalla parte dei Rolling Stones significava essere pronti a spaccare tutto, fare ogni cosa a pezzi e appiccarvi
il fuoco… . Gli Stones vogliono radere al suolo la città», scrisse una volta scherzosamente Tom Wolfe, giocando sul titolo della famosa canzone ‘Burn Down This Town’ dei Rolling Stones”, è questo l’incipit di Sergio Racanati, artista e regista biscegliese, per presentare il suo workshop dal titolo “Rolling Idols” (dal nome dell’ultima opera coreografica di Susanna Beltrami) che si svolgerà a Bisceglie il 1°, il 2 e il 3 luglio al fine di realizzare alcune scene del film omonimo, progetto di Federica Sosta e Sergio Racanati, regia di Sergio Racanati.

“Un laboratorio volto a indagare i sintomi, le modalità di ribellione dei giovani rispetto al sistema sociale vigente, fatto di finti perbenismi e fugaci moralismi. Un’officina fisico-sentimentale caratterizzata da alter-azioni motorie, indolenze, distruzionismo, atteggiamentiriluttanti,anticonvenzionali, reattività, seduzione”, afferma Racanati.

Il workshop è rivolto a danzatori, ballerini, attori, performers, cantanti e musicisti di sesso maschile, senza limiti di età. I candidati dovranno inviare, entro e non oltre martedì 30 giugno il proprio CV allegando due foto, un link di un lavoro recente e rappresentativo e una breve lettera motivazionale a utopiaracanati@gmail.com federicasosta@gmail.com

Il workshop prevede una prima parte di improvvisazioni e proposte personali e una seconda condotta e diretta dal regista biscegliese finalizzata alla creazione di azioni e performances che costituiranno una parte del film.

Il workshop si terrà in Via Londra 10 dalle 10 alle 18.
Infoline: 3405476497.