give me ten - 1Il progetto High School Radio, giunto alla terza edizione a nato da un’idea dell’emittente radiofonica laziale Elle Radio, si avvale da oggi del patrocinio della città di Bisceglie.

Dopo aver ottenuto il patrocinio di grandi comuni italiani quali Bari, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Firenze, Trento e Terni, anche la città dei Dolmen e del Sospiro ha concesso il riconoscimento all’iniziativa nazionale.

Il sindaco Francesco Spina ha autorizzato l’associazione “Cosa Succede in Città” e l’emittente radiofonica locale Radio Centro a disporre della collaborazione istituzionale dell’Ente Comune accertata e constatata la validità delle finalità del progetto.

Il primo cittadino, insieme all’assessore alle politiche culturali Vittorio Fata, e all’assessore alle politiche giovanili give me ten - 2Rachele Barra, ha mantenuto la promessa rivolta ai ragazzi, ai docenti e ai tutor in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto svoltasi nell’auditorium del “Dell’Olio” lo scorso 15 gennaio.

A Bisceglie tutor dell’High School Radio sono gli speaker Maristella Lupone e Francesco Brescia, la scuola aderente è l’Istituto “Giacinto Dell’Olio” che ha da subito sposato l’idea e, a oggi, vede alcune delle sue studentesse e alcuni dei suoi studenti condurre e scrivere il loro programma: “Give Me Ten!” in onda su Radio Centro ogni lunedì dalle 17:30.

Tutor scolastico è il prof. Gaetano De Musso, dirigente scolastico il prof. Francesco Sciacqua sempre in prima linea nella realizzazione di progetti volti alla crescita personale e professionale degli studenti.

give me ten - 3Con la concessione del patrocinio della città di Bisceglie al progetto “High School Radio” cresce il peso istituzionale dell’idea di Paolo Luzzi (Elle Radio e La7), giornalista tv e radio e ci si augura che sempre più città e sempre più scuole vogliano aderire all’iniziativa che sta coinvolgendo centinaia di ragazze e ragazzi in tutta Italia offrendo loro la possibilità di creare format radiofonici all’altezza dei tempi che cambiano.

Prosegue, intanto, il campionato nazionale di comunicazione che vede autori, conduttori, registi, dj, fonici e reporter cimentarsi una sana competizione on line su www.highschoolradio.it.