Grande successo ieri sera per il concerto lirico di beneficenza “L’opera si fa con il cuore”, organizzato dalla onlus Pegaso presso il teatro Politeama Italia, con lo scopo di raccogliere i fondi necessari per portare avanti il progetto di Casa Pegaso, splendida realtà dedicata al sostegno e alla cura di adulti diversamente abili. Visibile la commozione del presidente di Casa Pegaso Leonardo Mancini, che ha ringraziato tutti i partecipanti i quali, partecipando numerosi, hanno dimostrato il proprio sostegno a questa avventura, e di Maria Pia Simone, madre di uno degli ospiti della struttura e attualmente vicepresidente dell’associazione.

A partecipare volontariamente alla serata il mezzosoprano Gianna Racamoto, vincitrice di numerosi concorsi e borse di studio internazionali presso prestigiose istituzioni come il Maggio Musicale Fiorentino, il biscegliese Pietro Simone, bassobaritono già vincitore del primo premio al concorso internazionale “Ravello Città della Musica” e del premio Giulio Neri, e il soprano Marilena Gaudio, giovane talento locale diplomatasi con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari. Ad accompagnare i tre artisti la pianista Emanuela Aymone, che da oltre quindici anni collabora stabilmente con il Teatro Petruzzelli di Bari come M. del Coro di Voci Bianche. A presentare i brani, che hanno spaziato da Massenet a Mozart, passando per Verdi e Puccini, il presidente del Rotary Club di Bisceglie, prof. Giovanni Cassanelli, che da anni, insieme ai soci biscegliesi, si è impegnato in prima persona per la realizzazione del progetto Pegaso.

A portare i saluti della città il sindaco avv. Francesco Spina, che ha ricordato come quella di Casa Pegaso sia un unicum nel panorama associazionistico locale di cui andare orgogliosi come cittadini biscegliesi.