Domani sera, 30 Giugno a partire dalle 18:30, Adisco Bisceglie (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) organizza una Serata di Gala, a Villa Torre Rossa a Bisceglie.

Il Galà Adisco, giunto alla terza edizione, è finalizzato alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica per lo studio e l’applicazione delle cellule staminali.

Promuovere la donazione del cordone ombelicale – dichiara Lella Di Reda presidente di Adisco Bisceglie – è un atto di solidarietà per salvare vite umane. Rivolgiamo un appello alle giovani mamme in attesa: donare il sangue cordonale del proprio bambino non comporta rischi né per la mamma né per il bambino ed è completamente gratuito. Le cellule contenute nel sangue del cordone ombelicale hanno un valore terapeutico nel trattamento di malattie del sangue e del sistema immunitario.


Programma:

§  Maternità e Dono
Lettura magistrale di Marianna Gensabella Furnari, già ordinaria di Bioetica presso l’Università degli Studi di Messina.

§  “Mater Vita alla Vita”, presentazione mostra fotografica di Luciana Belsito

§  Ultime frontiere nelle malattie oncoematologiche

§  Giuseppe Garrisi, Presidente Nazionale ADISCO

§  Giorgina Specchia, Componente Comitato Scientifico AIL NazionaleTerapie cellulari. Presente e futuro

§  Presentazione del Ricercatore Francesco Tarantini

§  Michele Santodirocco, Direttore Medico Banca Cordonale pugliese

§  Angelantonio Angarano, Sindaco della Città di Bisceglie

§  Alle ore 20:30: Galà Adisco, musica con il Quartetto d’archi “Quattro Quarti” e l’intrattenimento musicale di Antonio De Vincenzo.

È previsto un contributo di 30€ che saranno devoluti per il sostegno della ricerca scientifica sulle cellule staminali.