Dopo le tappe a Bitonto e Canosa di Puglia, il Festival Libri nel Borgo Antico, con la rassegna “Fuori Libri”, organizzata dall’associazione Borgo Antico di Bisceglie con la collaborazione dell’Unpli Puglia, giunge a Casamassima.

La Pro Loco Unpli di Casamassima, presieduta da Antonio Pastore, con il patrocinio del Comune di Casamassima, ha organizzato la presentazione dei libri di Beatrice Birardi e Onofrio Mancini. Modererà Maristella Orofino. Appuntamento alle 19:30 – Arco delle Ombre.

Beatrice Birardi, musicista, insegnante, ricercatrice, componente dei Musicanti del Paese Azzurro, socia Pro Loco, presidente Associazione Casarmonica, fondatrice editoriale “Le Chjazze”. Presenta il libro “Tastiera e Telaio. La musica nel Conservatorio delle Monacelle di Casamassima”.

Onofrio Macini, già sottufficiale dell’Esercito italiano, coltiva da sempre l’interesse per la fotografia. Utilizza la fotografia per dare testimonianza di un evento, ma soprattutto per attestare la propria partecipazione culturale ed emotiva all’evento stesso.Presenta il libro “San Rocco. 70 anni di festa a Casamassima. 1946-2016”.

Libri nel Borgo Antico 2019 prosegue ancora domani 29 agosto a San Ferdinando di Puglia (ore 19,30, Piazza Papa Giovanni Paolo II) e venerdì 30 a Pietramontecorvino (ore 19,30, Palazzo Ducale).