Un altro anno di volge al termine per la Fondazione Musicale Biagio Abbate, che da quattro anni contribuisce a “favorire la conoscenza della Musica prima di tutto da parte dei giovani“. Per tirare le somme dell’anno associativo appena conclusosi la Fondazione ha organizzato ben tre concerti gratuiti e aperti a tutti coloro che volessero assistere.
I primi due si svolgeranno oggi, lunedì 27 e martedì 28 giugno. Alle ore 19,30 all’interno dell’auditorium “Enzo Papagni” gli allievi della fondazione mostreranno al pubblico i progressi raggiunti durante l’anno 2015/2016. Nel corso delle due serate si terrà anche un’esibizione dell’accademia di danza biscegliese “Framarino dei Malatesta“.
Giovedì 30 si svolgerà una terza esibizione della Fondazione, organizzata dal Maestro Andrea Zecchillo e dal soprano biscegliese Veronica Sinigaglia. Il concerto, intitolato “Calde note d’estate – Quando i ricordi scaldano il cuore….”, si terrà all’interno di Palazzo Tupputi e vedrà i professori dell’accademia esibirsi in una performance musicale sotto la direzione della direttrice Enza Martina.