Non smettere mai di credere nelle favole, di raccontarle, di tenerle deste nell’animo e nel cuore sia di chi le tramanda sia di chi le ascolta. Un mondo senza favole è un mondo arido, senza speranza, vuoto e grigio.

Questi sono solo alcuni dei messaggi trasmessi dalla Compagnia dei Teatranti presieduta da Lella Mastrapasqua che, coi suoi attori Junior (dai 9 ai 13 anni), ha portato sul palco del Teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie “Favolescion”.

Degni di nota tutti i giovanissimi interpreti che hanno mostrato dedizione, impegno e grande passione per l’arte teatrale: Erica Caccialupi, Martina Ferrante, Carlo Cosmai, Elisabetta Moretto, Diego Moretto, Mattia Dell’Olio, Sara Mastrapasqua, Michele Mastrapasqua, Claudio Prascina, Giampaolo Quercia, Donato Di Benedetto, Gabriele trione, Fernando Cuna, Mattia Mastrototaro, Sofia Zaccaro, Marina De Gennaro, Stefano Mastrapasqua, Rosa Maria Elena De Ruvo. Il pubblico presente in sala e che ha gremito il teatro in entrambi gli spettacoli ha decisamente apprezzato, tributando applausi e condividendo pienamente il messaggio del lavoro.

“Dipende da voi” gridano a gran voce a fine spettacolo tutti gli attori della Compagnia rivolgendosi ai genitori. Per far vivere in un mondo dove ci sia ancora spazio per la speranza, spazio per sognare e credere anche nei ‘lieto fine’ più impensabili. Provano in ogni modo a rubarci la voglia di credere nelle favole, quelle dalla morale nobile, propinandoci quelle più sterili, becere dal sapore della presa in giro ma, se lo vogliamo, ci sarà ancora posto per la bellezza e la magia della favola. Proprio come in “Favolecion”.