Il Maestro Enzo Garinei, colonna portante storica del teatro e del cinema italiano, chiude il primo anno di attività dell’Accademia di Teatro “Ribalte” da lui diretta con uno spettacolo che avrà luogo al Teatro Politeama Italia martedì 5 luglio – 19:30.

Il progetto artistico-culturale è stato fortemente voluto dalla presidente dell’associazione ArteInscenA, nonché direttrice dell’Accademia, Luisa Moscato, ex allieva del Maestro.

Nel corso dell’anno accademico gli allievi, provenienti da più parti della Puglia, si sono avvalsi di una formazione artistica di trentasei ore di frequenza mensile suddivise in dodici ore settimanali sotto la guida di esperti professionisti del panorama Artistico Nazionale:

Ciccio Regina, Cantante, Vocal Coach, estremamente versatile, in grado di passare con estrema disinvoltura da Musical come Jesus Christ Super Star all’esecuzione di Arie Liriche in famosi teatri come quello dell’Opèra di Montecarlo.

Lisa Angelillo, Attrice/Cantante, Vocal Coach e Vocal Acting, reduce da importanti impegni teatrali nazionali e continuamente impegnata in film e fiction televisive.

Anna Mezzina, coreografa, direttrice dell’Accademia di Danza Danzarte, impegnata in vari workshop in tutta Italia.

Luisa Moscato, Attrice/Cantante, Vocal Acting, protagonista di films, fiction televisive e Musical.

Lo stesso Maestro Enzo Garinei ha incontrato gli allievi con cadenza mensile mettendo loro a disposizione la sua pluriennale esperienza cinematografica e teatrale.

Recitazione, canto, movimento scenico, dizione, improvvisazione e musical queste le discipline approfondite durante l’anno di attività. Non mancheranno, nel corso della serata, momenti dedicati al musical e alla tradizionale commedia musicale italiana di Garinei e Giovannini.