“Bisceglie … strada facendo” apre le porte della città vecchia e del porto biscegliese ai turisti provenienti dai paesi limitrofi. In pochi, anche se vivono a breve distanza dalla nostra città, possono dire di conoscere almeno i luoghi simbolo della città dei dolmen. L’associazione Puglia Scoperta e la guida turistica Giovanni Di Liddo hanno quindi pensato di dedicare due itinerari di questa nuova edizione di “Bisceglie … strada facendo” proprio a chi di Bisceglie non è e vuole scoprire le bellezze e le peculiarità artistiche ed architettoniche dell’antica Vigiliae. Come sempre la visita guidata sarà ricca di contenuti, aneddoti, curiosità e fatti storici riguardanti Bisceglie.

Anche questo itinerario sarà completamente gratuito ed ovviamente vi potranno prendere parte anche i biscegliesi che avessero voglia di approfondire le loro conoscenze dei luoghi storici della loro città. Appuntamento domenica 26 luglio in piazza Regina Margherita di Savoia alle ore 17.45. Novità di questo appuntamento è la cena a prezzo convenzionato di 15 euro che si terrà subito dopo la visita guidata. Il ristorante convenzionato è Hosteria N.1, ubicato nei pressi della stazione ferroviaria di Bisceglie. Il menù della cena comprenderà antipasto della casa (mare e terra), cavatelli cozze e rucola, maialino in agrodolce, zuppa di frutta lampone, torrone ghiacciato, acqua. La prenotazione per la cena è obbligatoria e si potrà effettuare chiamando preventivamente l’associazione Puglia Scoperta al numero telefonico 3478600455.

Per qualsiasi informazione inerente la visita guidata e l’itinerario proposto è invece possibile contattare telefonicamente la guida turistica Giovanni Di Liddo al numero 3281330774