Nuovo appuntamento quello previsto per domani, domenica 30 luglio, in occasione del terzo percorso di “Bisceglie… in tutti i sensi“, la serie di visite guidate e percorsi esperienziali sui cinque sensi organizzata quest’anno da Puglia Scoperta. L’appuntamento di domani è dedicato all’olfatto.

L’evento è in collaborazione con l’Associazione di promozione Sociale Mosquito, e porterà gli appassionati all’interno dell’ottocentesco Giardino Botanico Santonio Veneziani, dove la guida naturalistica Enrico Ricchitelli farà da guida tra i 5mila metri quadri di spazio verde, descrivendo le specie e piante rare presenti al suo interno. Spazio poi al momento degustazione a base di frutta di stagione, offerta da “U Chiazzeire”, l’evento proseguirà con un laboratorio esperienziale sui profumi e le essenze naturali, tenuto da Chiara Di Benedetto.

PROGRAMMA: 

– ore 17.00 Ritrovo presso Piazza Regina Margherita di Savoia e registrazione partecipanti

– ore 17:30 Spostamento presso il Giardino Botanico Veneziani

– ore 18:00 Presentazione del Giardino Botanico Veneziani, a cura di Marzia Papagna dell’Associazione Mosquito

– ore 18:30 Visita guidata naturalistica del Giardino Botanico Veneziani, a cura della guida naturalistica Enrico Ricchitelli

– ore 19:15 Degustazione di frutta di stagione, a cura del fruttivendolo “U Chiazzeire” di Vito Antonino

– ore 19:30 Laboratorio esperienziale suile essenze, tenuto da Chiara Di Benedetto di Linfa Erboristeria.

INFORMAZIONI E COSTI – La visita prevede un ticket di 4 euro. Sono previsti anche pacchetti famiglia. Si consiglia di prenotare la propria partecipazione chiamando il numero: 349 3225599.

CONTATTI – Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Ass. Puglia Scoperta chiamando il numero 349 3225599. Ulteriori dettagli su www.pugliascoperta.wordpress.com