Un palco, coreografie ben strutturate, vocalità eccezionali, luci studiate nel dettaglio, costumi impeccabili e colorati, scenografie incantevoli, interpreti che recitano col cuore, anzi, che si immedesimano nei loro personaggi col cuore. Al resto, ai dettagli studiati con minuzia, alla compattezza del gruppo, alle tecniche sceniche pensate e insegnate con dovizia e professionalità ci pensa come sempre il direttore artistico della Compagnia Fagipamafra di Bisceglie, il trascinatore, l’inventore di utili emozioni.Utili, si. Emozioni utili, perché tra frette del quotidiano, impegni spesso sterili e frenetici, aridità e astio tipicamente umani, arriva Fabiano Di Lecce e regala pennellate di emozioni, di sorrisi, di colori e di sogno.

Sul palco del Teatro Politeama Italia è andata in scena “Cenerentola”, una delle più amate fiabe dalla morale netta e precisa: determinazione e caparbietà per raggiungere e agguantare il proprio sogno. Nonostante le mille avversità, gli ostacoli, le asperità dell’essere umano.

Domenica 6 e lunedì 7 maggio sono saliti sul palco del Politeama Antonella Di Benedetto e Nicola Menga, rispettivamente Cenerentola e il principe, Mirella Di BitettoAngela Di LecceIda Pellegrini, vale a dire l’arcigna matrigna e le spocchiose Anastasia e Genoveffa, Pasquale Ricchiuti e Giuseppe De Pasquale nei ruoli del Re e del Granduca Monocolao, i tre topini Martina LamanuzziStefania Povia e Patrizia Lopopolo, la fata smemorina Annalisa Parente, il gatto vanaglorioso Lucifero Mariateresa Cristallo,  Mariangela Ricchitelli Giulia Cicolella  (Arnaldo e uccellino) e Maria Monopoli nei panni del cane Tobia. Costumista Caterina Papagni. Scenografia di Domenico Velletri. Vocal coach Luciana Negroponte

“Il sogno realtà diverrà” è proprio l’esatto epilogo di una fiaba, di un lavoro che ha ora divertito e ora commosso tutto il pubblico del Politeama senza distinzione di età o genere. A dimostrazione dell’intramontabilità del messaggio evocato dalla fiaba e dell’entusiasmo, della professionalità, della certosina attenzione che Di Lecce sa profondere in ogni suo lavoro artistico grazie a uno staff di interpreti e di tecnici che hanno sposato il suo modo profondo e appassionato di intendere e trasmettere l’arte.

Di seguito photogallery della prima serata.