Continua a fare incetta di premi lo spettacolo teatrale “Tre preti per una besciamella“. Già vincitrice del premio “Antica Krimisa” nel festival di Cirò Marina (clicca qui), la piéce scritta da Tonio Logoluso, interpretata dalla Compagnia dei Teatranti e diretta da Enzo Matichecchia è stata insignita di altri due riconoscimenti nell’ambito del Premio Teatrale Nazionale “Michele Abbate”, evento che si è svolto sabato 31 agosto a Caltanissetta.

Ad essere premiati, nella splendida cornice del Teatro Margherita, sono stati gli interpreti della commedia. Il biscegliese Enzo Ciani ed i tranesi Enzo Matichecchia e Luigi La Forgia (interpreti dei tre preti) sono stati giudicati migliori attori protagonisti, mentre la biscegliese Elisabetta Tortora ed il tranese Francesco Di Tondo (che impersonano i Gemelli) hanno ottenuto il riconoscimento come “migliori attori caratteristi”. Il regista Enzo Matichecchia è stato, poi, a un passo dall’aggiudicarsi anche il premio per la miglior regia, che è stato però assegnato (non senza polemiche) a un altro artista.

Un periodo dunque fecondo e soddisfacente per la Compagnia dei Teatranti, che nella stessa giornata ha inoltre partecipato, riscuotendo grande successo, a “Vetrina Uilt tra gli ulivi“, evento promosso dalla sezione tranese dell’Unione Italiana Libero Teatro. Nel corso della kermesse, che si è svolta a Trani nel parco Santa Geffa, la compagine biscegliese ha proposto lo spettacolo “Al Gran Cafè Chantant“, che ha ottenuto il plauso del pubblico e degli organizzatori.

«Ora», si legge nella nota stampa della Compagnia dei Teatranti, «si lavora per la selezione degli spettacoli che parteciperanno alla seconda edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Venerdì a Teatro” co-organizzata con l’Assessorato alle Culture del Comune di Trani e che tanto successo ha riscosso nella scorsa edizione sia per qualità degli spettacoli proposti che per l’alto numero di pubblico presente in tutte le serate».