La Sala degli specchi di Palazzo Tupputi, ospiterà quest’oggi, sabato 28 dicembre alle 18, la presentazione dell’ultimo lavoro letterario del giornalista biscegliese Vincenzo Arena dal titolo “Per sempre tuo, Cirano-Un giornalista contro le mafie pugliesi” (I Libri di Icaro editore).

L’evento è ideato e organizzato dall’associazione culturale Mediapolitika in sinergica collaborazione con la libreria Prendi Luna Book&More.

L’opera racconta le inchieste raccolte da Arena nel corso degli ultimi dieci anni di giornalismo sulla mafia di Puglia. Una cernita di notizie e documenti sul racket, sulle dichiarazioni dei testimoni di giustizia, sugli scandali dei comuni pugliesi sciolti per infiltrazioni mafiose e su tutto ciò che gravita attorno alla criminalità organizzata pugliese, in un dossier doloroso, ma necessario, incluso nella collana Sokrates.

Darà il via alla presentazione il caporedattore di mediapolitika.com Grazia Pia Tecla Attolini. Dialogherà con l’autore il giornalista Mario Lamanuzzi.

Intermezzi artistici a cura di Nicola Ambrosino e Francesco Carriera.