Prosegue la rassegna cinematografica “Tupputi Cinema 2018” promossa dal Cineclub Canudo che domani, martedì 6 marzo, inaugurerà il secondo atto dedicato interamente al cinema italiano degli anni ’50 e ’60 e intitolato “Viaggio in Italia”. Le proiezioni si terranno ogni martedì del mese di marzo nella sede del Cineclub Canudo, secondo piano del Palazzo Tupputi, alle ore 18 e alle 21 con la replica. Al termine della prima proiezione, alle 20, interverranno alcuni ospiti per trattare e dialogare con il pubblico su temi di attualità strettamente legati al film proiettato. 

Come da programma, domani martedì 6 marzo, alle 18, sarà proiettato il film “Scuola elementare” di Alberto Lattuada. Al termine gli insegnanti Angela Cosmai e Marco Galiano terranno un dibattito con il pubblico intitolato “Buona scuola, cattiva maestra?”.

Il 13 marzo, invece, sarà proiettato il film “Nella città l’inferno” di Renato Castellani. A seguire Piero Rossi (Garante Regionale della Puglia dei Diritti delle Persone sottoposte a Misure Restrittive della Libertà) e Nicola Malcangio (Psicologo, psicoterapeuta ASL BAT, C.S.M. Trani) parleranno di carceri e relative condizioni dei detenuti in Italia.

Terzo appuntamento della rassegna il 20 marzo con la pellicola “La ragazza con la valigia” di Valerio Zurlini. Il dibattito seguente, intitolato “Non è un paese per donne”, vedrà Antonella Masi, membro del Movimento delle Donne, discutere di donne e femminismo.

Il film “Il posto” di Ermanno Olmi, proiettato il 27 marzo, sarà l’ultimo grande appuntamento della rassegna cinematografica. La pellicola offrirà  al professor Onofrio Romano, docente di Sociologia dell’Università “Aldo Moro” di Bari, la possibilità di discutere con il pubblico di giovani e lavoro.

La visione dei film è riservata ai soci tesserati del Cineclub Canudo (costo tessera 5 euro). Il costo dell’abbonamento ai 4 film di marzo è di 5 euro. Per qualsiasi informazione contattare il seguenti recapiti telefonici: 34061317603402215793 o consultare il sito www.palazzotupputi.it