La settima edizione di Calici nel Borgo Antico, la rassegna enogastronomica organizzata dall’Associazione Borgo Antico di Bisceglie che avrà luogo venerdì 20 e sabato 21 novembre, sarà anche un’occasione per promuovere la mobilità sostenibile con l’attivazione del bus navetta gratuito verso il centro storico e del biciparcheggio al porto, con uno sconto sul ticket per le degustazioni per chi utilizzerà quest’ultimo.

Il bus navetta, attivato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, partirà dal parcheggio di Conca dei Monaci per raggiungere il centro storico. L’iniziativa, gratuita e confermata dopo il successo dello scorso anno, mira a limitare il congestionamento delle strade del centro cittadino. Il servizio sarà attivo a partire dalle ore 20 di ciascuna delle due serate.

Novità assoluta, invece, è il biciparcheggio organizzato in collaborazione con l’Associazione Biciliae FIAB, realtà turistico-culturale biscegliese attiva da anni nella promozione della mobilità sostenibile e delle due ruote a pedali in particolare. Chiunque volesse raggiungere il centro storico in bici, potrà farlo lasciando il proprio mezzo nel parcheggio custodito che sarà allestito in Largo Porta di Mare.

I fruitori di questo servizio potranno inoltre acquistare il ticket pagandolo 7 euro anziché 10, con uno sconto del 30%. Il biciparcheggio sarà attivo durante le due serate dalle 20 all’1 di notte. L’organizzazione, per motivi di sicurezza, invita chi intende usufruire del servizio a munirsi di lucchetto proprio.

Per informazioni è possibile chiamare lo 080 396 0970 o inviare una mail ad info@calicinelborgoantico.it. La rassegna ha anche una pagina Facebook (Calici nel Borgo Antico) e un profilo Twitter (@CBA_Bisceglie) attraverso i quali interagire con l’organizzazione.

Immagine: www.calicinelborgoantico.it