E’ partita nella serata di ieri la decima edizione di Calici nel Borgo Antico, la tre giorni biscegliese all’insegna dei migliori vini pugliesi, della valorizzazione del centro storico e, da quest’anno, anche della solidarietà. Affollatissime, le viuzze ed i portoni del borgo antico di Bisceglie popolati per l’occasione dalle cantine di tutta la Puglia.

All’inaugurazione della tra giorni che animerà l’abitato medioevale di Bisceglie, hanno presenziato il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco della città Francesco Spina. “È il secondo anno che sono qui” ha esordito il governatore Emiliano che ha poi proseguito “trovo Calici nel Borgo Antico una manifestazione strepitosa. A Bisceglie è stato inventato un metodo per apprezzare insieme la qualità della filiera enogastronomica regionale e la bellezza di questa città che ogni giorno di più viene tirata a lucido”. In diretta, il governatore pugliese ha telefonato al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che simbolicamente ha così tagliato il nastro all’evento assieme alle istituzioni locali e regionali e agli organizzatori della rassegna, dando il via alla gara di solidarietà che terminerà domenica 6 novembre. Ricordiamo che Sarà possibile partecipare a Calici nel Borgo Antico acquistando, al prezzo di 5 euro interamente devoluti allo scopo, un piatto di amatriciana solidale e, al prezzo di 10 euro, un ticket valido per sette calici a scelta tra le centinaia di proposte dei locali di via Cardinal Dell’Olio, via Ottavio Tupputi e via Frisari.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico al numero 080.3960970 o all’indirizzo mail info@calicinelborgoantico.it. Si potrà seguire la rassegna anche su Facebook, attraverso la fanpage “Calici nel Borgo Antico” e su Twitter, tramite l’account “Calici Borgo Antico”, @CBA_Bisceglie. 

Qui di seguito la galleria fotografica della prima serata di Calici nel Borgo Antico con gli scatti di Daniela Mitolo. Concerti, spettacoli, poesia, degustazioni e visite guidate, ogni sera diverse, animeranno le vie del centro storico, per fare ancora di Calici nel Borgo Antico la più grande festa che apre le porte all’inverno.