Degustazioni, visite guidate, aperture straordinarie di musei e palazzi, mostre tematiche, declamazioni di poesie in dialetto e giochi tradizionali: il piatto di Calici nel Borgo Antico si conferma estremamente ricco e capace di calamitare l’attenzione non solo di un gran numero di biscegliesi, ma anche di tantissimi visitatori provenienti da paesi limitrofi.

Gli spazi dedicati alle circa 60 cantine pugliesi sono stati presi d’assalto sin dall’inizio della serata e moltissime, inoltre, sono state le presenze nei locali cha hanno ospitato i giochi tradizionali.

Novità di sabato 22 novembre è stata sicuramente la presentazione della mostra dedicata alle figure di Nino Rota e Federico Fellini, dal titolo “La musica delle immagini”. L’esposizione, organizzata da Museo Diocesano, Rotary Club Bisceglie, Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari e Fondation Fellini Sion, resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio dalle 18 alle 20, tutti i giorni tranne il lunedì.

Grande successo anche per la visita guidata organizzata dalla Pro Loco UNPLI di Bisceglie, in grado di raccogliere un gruppo di circa 40 partecipanti, che hanno visitato i maggiori punti d’interesse del centro storico.

Protagonisti della serata anche giocolieri e artisti di strada, che hanno destato l’attenzione dei tanti bambini accorsi con le loro famiglie.

Si è inoltre rinnovato l’appuntamento con la poesia dialettale, con i versi dei maggiori autori biscegliesi declamati dall’Associazione “La Canigghje”  all’interno dell’ex-sepolcreto di Santa Croce. Tra il pubblico anche il sindaco Francesco Spina, in veste anche di presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Ancora attivo il concorso fotografico “Selfie nel Borgo Antico”, che conta gà adesso numerosi partecipanti e che vede come termine ultimo per inviare il proprio selfie le ore 19 di lunedì 24.

Domenica 23 novembre si svolgerà l’ultima serata di questa sesta edizione di Calici nel Borgo Antico, per la quale si prevede ancora una grande presenza di visitatori.