Spazio alla grande musica nel Borgo del Natale di Bisceglie grazie alla Brass Band della Fondazione Musicale “Biagio Abbate” diretta da Benedetto Grillo. Questa sera, sabato 11 dicembre, alle ore 20, in Piazza Duomo, illuminata da un suggestivo spettacolo di luci, risuoneranno le “note del Natale”, eseguite con maestria dalla formazione musicale biscegliese.
La brass band “Abbate” è un’ensemble di soli ottoni, nata da un’idea del Maestro Rocco Caponio e di Benedetto Grillo, anima del Gran Concerto Bandistico, con la voglia di esplorare nuovi ambiti musicali.
“L’iniziativa del Borgo del Natale nasce anche dalla volontà di dare lustro ai tanti artisti e alle tante realtà musicali eccellenti della nostra città”, spiega Sergio Silvestris, Presidente di Associazione Borgo Antico, che organizza l’evento. “La poliedrica Fondazione Biagio Abbate da anni rende lustro al nostro territorio e questa sera la sua brass band, rinnovata nel repertorio e nell’organico, regalerà al pubblico una serata di serenità e buona musica grazie al talento dei tanti musicisti biscegliesi che la compongono”.