Dopo circa un anno e mezzo di lavoro, la compagnia teatrale “BinarioZero” torna a calcare le tavole del Teatro Garibaldi di Bisceglie, mettendo in scena giovedì 19 giugno ore 21:00, “Calcinculo nel paese dei balocchi”.

Presente sul territorio da quasi quindici anni, la compagnia teatrale biscegliese, guidata dal “Capo treno” Giancarlo Attolico (attore e regista ndr.), nell’ultimo biennio ha riscosso successi con lo spettacolo “Senza Tempo”, rientrato nella programmazione del teatro famiglie 2012-2013 del Teatro Pubblico Pugliese. Il debutto a Bisceglie, questa volta, rappresenta un valido banco di prova in vista della tournee che vedrà la compagnia protagonista dal mese di ottobre in alcuni festival sparsi per la penisola italiana.

Il lavoro, “Calcinculo nel paese dei balocchi”, vedr32x38_TRACà in scena 31 ragazzi dagli 8 ai 23 anni: Francesco Di Benedetto, Emilio Consiglio, Alessandro Pansini, Girolamo Pedone, Giuseppe Di Pierro, Samuele Sgherza, Gabriele Di Leo, Miriam Ferrante, Mauro Pedone, Giuseppe Misino, Nicolò Provino, Letizia Leccia, Giulia Cividini, Domenico Ricchiuti, Alessandro Mastrofilippo, Lillo Carlucci, Michelangelo Camero, Alessandro Romanelli, Federica Cividini, Antonio Lopopolo, Martina Valente, Simonia Maria Maenza, Maristella Lupone, Giuseppe Todisco, Francesco Dell’Olio, Chiara Damiani, Letizia Todisco, Mauro Lopolito, Noemi Sgherza, Marina Rosa Ricchiuti e Ludovica Misino.

Ancor prima dell’apertura sipario, la compagnia ha già vinto la prima scommessa, sold out in 24 ore dall’apertura botteghino.

La storia:

Due amici. Romeo e Figaro.

E’ mezzanotte, il carro è in ritardo. Perché non vieni anche tu? dice Romeo al suo amico…“una volta passano i carri nella vita”.

Romeo convincerà Figaro, ad intraprendere un viaggio incauto su un carro trainato da asini, nel paese dove giungono tutti i desideri dei bambini: il paese dei balocchi.

Le luci dei baracconi, i colori dei leccalecca, le ghirlande, l’odore dello zucchero filato, delle caldarroste in cartoccio, le attrazioni di ogni genere, lo spettacolo delle marionette, il tiro a segno, la lotteria fortunata e il tanto atteso show di Madame Cocktail spingono i due amici in questa avventura, in questo paese di cartone e vetroresina con una moltitudine di bambini che portano dentro di se un sogno.

Che incontri faranno questi due amici? Troveranno quello che tanto desiderano? O si lasceranno coinvolgere dagli eventi? E se fosse tutta un’illusione?

Uno spettacolo teatrale dedicato a tutti coloro vittime della peggiore sindrome del genere umano “il perbenismo”.

Un omaggio alle cadute…di stile: calcinculo.