Si sono chiuse alle ore 20 di venerdì 19 giugno le votazioni online di BAT in un click, il Concorso fotografico ideato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie e organizzato dalla delegazione provinciale UNPLI BAT. I 479 utenti registratisi a partire dal 5 giugno (i partecipanti hanno votato con l’account creato già in fase di caricamento) hanno decretato un solo vincitore per entrambe le categorie: è Vanessa Cecilia Abruzzese di Bisceglie, con le foto “A un passo dalla primavera” (Colori, 608 voti, scattata ad Andria) e “Senso unico”  (Bianco e Nero, 605 voti, scattata a Minervino Murge).

La vincitrice si aggiudica così due soggiorni gratuiti due persone, uno presso la Relais siute “Maga Mirì” a Spinazzola e un altro presso il B&B “Casa di Nonna Lia” a Canosa di Puglia. I voucher saranno consegnati nella serata di premiazione del Concorso, di cui verranno resi noti i dettagli tra pochi giorni su questo stesso sito.

Le categorie premiate non finiscono qui: nella serata di premiazione saranno infatti svelati i vincitori del Primo Premio Giuria Tecnica (composta dal fotografo Enzo Todisco, dall’interior designer Monica Gisondi e dal direttore di Bisceglie24 Nicola Mastrototaro), delle “Segnalazioni speciali” della stessa giuria, nonché i vincitori dei premi speciali “UNPLI BAT” e “Cosa Succede in Città” (trasmissione del palinsesto di Radio Centro Bisceglie, media partner dell’evento).

Gli altri premi in palio, la cui suddivisione è visibile nella sezione “Categorie – Premi” del sito click.prolocobisceglie.it, sonomessi a disposizione da Agenzia “A proposito di viaggi” – Bisceglie, Studio fotografico “Enzo Todisco” – Bisceglie, B&B “Solart Rooms” – Trani, Personal Center – Bisceglie, Computer Shop – Bisceglie, Frantoio oleario “Labianca” – Trinitapoli, Cioccolateria “Bon Ton” – Bisceglie, Tenuta Cocevola – Andria, Bomboniere e liste nozze “Abitare” – San Ferdinando di Puglia, Pupette Shop – Bisceglie.

Ecco le classifiche finali (prime 5 posizioni) del voto online:

Sezione “Colori”

1941° – A un passo dalla primavera – Andria (Vanessa Cecilia Abruzzese, Bisceglie) 608 voti;
2° – Riflesso d’estate – Bisceglie (Cristina Garofoli, Bisceglie) 541 voti*;
3° – Il coccodrillo sulle Murge sdraiato – Minervino Murge (Saba Di Noia, Minervino Murge) 486 voti;
4° – Sagoma di un patrimonio – Andria (Silvia Piscardi, Andria) 287 voti;
5° – Se solo ci fosse il mare dietro il crepuscolo – Trani (Antonella Saccotelli, Andria) 158 voti.

Con * è indicata una penalizzazione di 100 voti per una violazione dell’art. 9 del Regolamento del concorso.

Sezione “Bianco e Nero”

1951° – Senso unico – Andria (Vanessa Cecilia Abruzzese, Bisceglie) 605 voti;
2° – In quel di Minervino – Minervino Murge (Saba Di Noia, Minervino Murge) 480 voti;
3° – Simbolo di una terra – Andria (Silvia Piscardi, Andria) 306 voti;
4° – Il canto del mare va ascoltato – Trani (Antonella Saccotelli, Andria) 162 voti;
5° – Nostalgico passato – Trani (Sara Mancini, Trani) 142 voti.