Dopo il successo di “Meglio dirselo” (Rizzoli), vincitore del Premio Bagutta Opera Prima, Daria Colombo torna ad appassionare i lettori con la presentazione del suo ultimo romanzo “Alla nostra età, con la nostra bellezza” (Rizzoli), che si terrà a Bisceglie domenica 12 luglio, alle ore 20, presso il ristorante “Verde Matematico” in occasione del primo appuntamento di “Libridamare” organizzato dal Circolo dei Lettori – Presidio Del Libro Bisceglie. L’autrice è una giornalista, art director, fondatrice del movimento dei Girotondi, e da sempre impegnata in numerose iniziative di solidarietà. Con il suo ultimo romanzo Daria Colombo, coniuge dell’artista Roberto Vecchioni con cui collabora da oltre vent’anni, accompagna i lettori in un viaggio alla scoperta dell’intricato e complesso mondo femminile, dove si incontrano e si scontrano emozioni e ideologie differenti, voglia di mettersi in gioco, di adattarsi a qualunque situazione e mostrare quella forza straordinaria che è tipica delle donne.

E’ il 1992 quando Albi e Lisa, due studentesse, apparentemente agli antipodi, si incontrano sui banchi universitari e da un banale scambio di appunti ha origine una profonda amicizia basata sulla reciproca comprensione, sull’ascolto e sul rispetto, sulla condivisione dell’insofferenza verso il clima politico di quel periodo. Albi vive con forza e sicurezza l’idealismo tipico dei suoi vent’anni, mentre Lisa, mamma di un’adolescente scontrosa e di un marito anaffettivo, è timida e insicura, quasi a disagio nei suoi vestiti eleganti. Insieme affronteranno le battaglie politiche, tipiche del loro tempo e le battaglie personali, lasciando un segno indelebile l’una nella vita dell’altra.

 “Sentivo la libertà e la forza delle donne di tutto il mondo entrarmi dentro. Donne che lottano, che amano, che urlano, che si salvano la vita a vicenda” (“Alla nostra età, con la nostra bellezza”, Daria Colombo).

Foto: www.ravennanotizie.it