Venerdì 21 ottobre, alle ore 19, negli spazi di Palazzo Tupputi, si svolgerà la presentazione del libro di Paolo Carito, “Sport, intrattenimento e digitalizzazione”, scritto in collaborazione con Agostino Piacquadio con la prefazione di Fabio Capello, edito da Franco Angeli.

Docente universitario di sport management ed executive manager, Carito ha raccolto alcune riflessioni sul rapporto fra il mondo dello sport e l’intrattenimento nel contesto attuale della digitalizzazione spinta: da qui l’introduzione del termine “enter(sport)ainment”, riferimento cruciale di un futuro che è già presente. Un appuntamento prezioso per tutti coloro che si occupano di sport e di intrattenimento, dai dirigenti agli atleti, dai tecnici ai “semplici” fruitori dello spettacolo sportivo. 

Paolo Carito condurrà i presenti in un percorso di declinazione delle prospettive di sviluppo del business che ruota intorno allo sport, fin dall’ambito locale. Un’opportunità di confronto da cogliere senza esitazioni soprattutto per chi ricopre incarichi di dirigenza nelle società sportive. L’autore converserà con il giornalista Vito Troilo. L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, è ad ingresso libero.