Il Rotary Club biscegliese, presieduto dal dott. Giuliano Porcelli, ha organizzato per venerdì 23 maggio alle ore 18.30 presso l’Hotel Salsello un forum dal titolo “Legalità e Cultura dell’Etica” ideato in collaborazione con i Rotary di Altamura-Gravina, Bari Castello, Bari Mediterraneo, Barletta, Bitonto, Canosa, Corato, Molfetta e Trani.

L’incontro fa seguito al forum nazionale sul tema tenutosi a Roma presso il Comando Generale della Guardia di Finanza il 21 marzo scorso e fa riferimento a un progetto che da anni coinvolge Rotary Club di numerose città italiane e che prevede l’annuale svolgimento di un concorso per studenti universitari e delle scuole secondarie.

A moderare l’incontro del 23 maggio sarà l’avv. Lucia Ferrante, referente d’area del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata.

L’arch. Patrizia Cardone, presidente della Commissione Legalità e Cultura dell’Etica del Distretto Rotary 2080, relazionerà sul tema scelto per l’anno 2014: “Immigrazione: la ricchezza delle diversità per cambiare la vita di tutti”. Il dott. Jean-Leonard Touadi, Consigliere Politico del Ministero degli Affari Esteri, parlerà invece dei possibili interventi in materia dell’Unione Europea.