Nei giorni scorsi sono stati disposti gli arresti domiciliari nei confronti di un ottico 70enne di Molfetta indiziato di usura, estorsione, rapina e lesioni personali, ordinanza eseguita dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie.

Nel corso dell’attività investigativa, si è appreso che l’uomo pochi giorni dopo aver elargito somme di danaro a più persone con problemi economici, pretendeva la restituzione della somma con l’aggiunta di tassi d’usura anche del 110%. Le persone che non avevano possibilità di restituire il denaro subivano atti ritorsivi come aggressioni fisiche o appropriazioni di autovetture.

Determinante è stata la collaborazione da parte delle vittime, grazie alle quali i militari sono riusciti a raccogliere elementi indiziari per il proseguo delle indagini. L’indagato è attualmente ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Va precisato che la posizione della persona sottoposta ad arresto è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che la stessa non potrà essere considerata colpevole sino all’eventuale pronunzia di una sentenza di condanna.