“Stamattina i camerini e i bagni del teatro Mediterraneo, che avremmo dovuto igienizzare in vista dello spettacolo di stasera, sono stati ritrovati devastati: lavandini e water distrutti, tubi divelti, pavimento completamente allagato, tutto messo a soqquadro”. Lo comunica con un posto Facebook il sindaco Angelantonio Angarano. 

“Sono inorridito da tanta cattiveria e follia. Vedere uno dei nostri luoghi più belli e caratteristici, un teatro sul mare che ci invidiano tutti, ridotto così fa molta rabbia”, prosegue il primo cittadino. “Ci siamo subito attivati insieme agli assessori alla cultura, Loredana Bianco, e alle manutenzioni, Natale Parisi, alla Polizia Locale, al personale dell’Ufficio tecnico comunale e di Energetikambiente. I camerini sono stati ripuliti e resi utilizzabili già per stasera, con l’ausilio di bagni chimici. Non ci arrendere mai di fronte alla stupidità. È una guerra di civiltà che non possiamo perdere”. 

Angarano stigmatizza così un episodio giudicato “vergognoso e inqualificabile”, causato da “pochi imbecilli che non amano la città”. “Ma non saranno questi imbecilli a scoraggiarci”, chiosa il sindaco.