Furto con scasso questa notte nella gioielleria “Gli ori di Creso” su via XXIV Maggio, l’intero episodio è stato ripreso dalle telecamere interne ed esterne di videosorveglianza.

Alle ore 4.30 cinque individui a volto coperto hanno forzato la serranda della gioielleria. Successivamente i cinque hanno sfondato la porta di ingresso con un pesante ariete e sono entrati nell’esercizio commerciale. L’allarme del negozio è regolarmente scattato e in quattro minuti e trenta secondi sono giunti sul posto i Metronotte di Bisceglie. In questo breve lasso di tempo i cinque svaligiatori, armati di grossi secchi, hanno recuperato quanta più refurtiva possibile dalla gioielleria. I ladri si sono poi dati alla fuga poco prima dell’arrivo della vigilanza privata fuggendo su via Montello dove c’era un’autovettura, una Volkswagen Golf Nera, ad attenderli.

Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre ai Metronotte di Bisceglie, i Carabinieri della locale Tenenza e i Ris di Bari. Un furto con queste stesse identiche modalità si era verificato in un’altra gioielleria di via XXIV Maggio, “L’arte nel tempo”, nella notte tra il 9 e il 10 maggio scorso.