“Le mura del sottopassaggio della stazione e un muretto di via padre Kolbe sono stati imbrattati da qualche imbecille con svastiche e slogan contro il green pass”. Lo scrive sui social il sindaco Angelantonio Angarano, pubblicando le foto di un atto inqualificabile e vergognoso che va ben oltre il vandalismo e che, come redazione, condanniamo con la massima durezza.

“Mi chiedo se l’autore o gli autori di questo scempio sappiano cosa hanno raffigurato, se abbiano minima contezza delle atrocità avvenute nei campi di sterminio”, prosegue Angarano. “Sta di fatto che mi auguro vengano individuati, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, e chiamati a rispondere con massimo rigore del loro gesto inaccettabile e ingiustificabile. Per questo con il consigliere Giuseppe Ruggieri abbiamo inviato un esposto ai Carabinieri e alla Polizia Locale. Abbiamo massima fiducia nel loro operato”.

“Ripuliremo tutto immediatamente”, promette il primo cittadino. “La nostra è una Comunità onesta, civile e operosa che non merita di essere neanche lontanamente identificata dall’idiozia di qualche imbecille”.