È gravissimo il bilancio dell’incidente avvenuto questo pomeriggio, attorno alle ore 15.40, sulla strada statale 16, all’altezza dello svincolo Bisceglie-Andria. Il sinistro ha interessato tre veicoli, un camion, un furgone e un’auto, una Peugeot 206, che viaggiavano in direzione Bari, coinvolti in un tamponamento a catena. Ad avere la peggio, l’autista di uno dei due furgoni, un uomo di 44 anni di San Severo. Per lui non c’è stato nulla da fare. Il conducente del mezzo pesante, che trasportava un trattore, ha perso la vita in seguito all’impatto del suo veicolo con il new jersey che divide le due carreggiate della strada. Inutili i tentativi dei vigili del fuoco di estrarlo dalle lamiere accartocciate.

Gli altri due feriti, trasportati in ospedale, non dovrebbero versare in gravi condizioni. Sul posto i vigili del fuoco e numerose ambulanze. Sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, il personale Anas e la Polizia Locale di Bisceglie.

La circolazione stradale, interrotta per diverse ore su entrambe le carreggiate per permettere ai vigili del fuoco di lavorare con più facilità, è ripresa prima in direzione Trani e poi, intorno alle 20, anche in direzione sud.