Il 5 giugno è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e della comunità biscegliese l’Ing. Girolamo Gentile, stroncato da un infarto. Una grave perdita per la nostra città, che perde così un professionista stimato, una persona buona e sempre disponibile.

“Ho il sogno di ridare ai biscegliesi quelle spiagge che ho visto erodere man mano dal mare” (vedi qui), ci aveva detto l’Ing. Girolamo Gentile il 24 maggio scorso, durante l’inaugurazione della Spiaggia di Salsello, dopo i lavori di ripascimento di ciottoli, la cui progettazione egli stesso aveva seguito in prima persona. L’Ing. Gentile aveva anche diretto il progetto di rinaturalizzazione di un altro tratto di costa, quello compreso tra il “Trullo Verde” e “La salata”, inaugurato nel 2011 dopo la sostituzione dei lastroni con i ciottoli.

Il suo sogno si è realizzato, riposi in pace Ing. Girolamo Gentile. Alla sua famiglia vanno le sentite condoglianze della redazione di Bisceglie24.

Il funerale si terrà venerdì 6 giugno alle 16:30 presso la chiesa di Sant’Adoeno, ove la salma sarà traslata dalle ore 10.