foto interna incidente via imbrianiGravissimo incidente stradale la sera della domenica delle Palme, 29 marzo, attorno alle ore 20 a Bisceglie. Su via Imbriani all’altezza dell’incrocio con via Sabino Logoluso un pedone 56enne biscegliese, Mauro Di Lecce, è stato investito da un ciclomotore, il conducente del mezzo è poi scappato via senza prestar soccorso alla vittima. Le condizioni del pedone purtroppo sono apparse sin da subito critiche. I tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico del 118, accorso immediatamente sul posto, si sono protratti per più di mezz’ora ma sfortunatamente non c’è stato nulla da fare e la vittima dell’incidente è deceduta. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale e della locale Tenenza dei Carabinieri. Le forze dell’ordine sono sulle tracce del pirata della strada, gli inquirenti sono in possesso di immagini molto chiare fornite da alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona. Non c’è alcun dubbio che sul ciclomotore al momento dell’impatto ci fosse solo il conducente e nessun passeggero.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 E’ stato condotto in caserma in stato di fermo un quindicenne.

AGGIORNAMENTO ORE 23.52 Il quindicenne precedentemente portato in caserma è stato denunciato a piede libero come disposto del magistrato del Tribunale dei Minori.

AGGIORNAMENTO ORE 9 del 30 MARZO: Il comunicato ufficiale dei Carabinieri ha confermato che alla guida dello scooter, un “Typhoon” privo di targhe, ci fosse un 15enne biscegliese già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto accertato dai Carabinieri, il conducente del ciclomotore ha azzardato un imprudente quanto pericoloso sorpasso terminato con l’impatto con Mauro Di Lecce. Ad inchiodare il 15enne alcune immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino, che hanno consentito in poco tempo di individuare il responsabile. Nel corso dell’attività i carabinieri sono riusciti anche a trovare e sottoporre a sequestro il ciclomotore ed il casco del 15enne, che erano stati dallo stesso opportunamente nascosti nelle fasi conclusive della sua fuga. Deferito all’Autorità Giudiziaria Minorile, il giovane dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente.