Un 25enne, noto alle forze dell’ordine e ritenuto responsabile di inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di PS con obbligo di soggiorno, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie.

Nel corso di controlli finalizzati alla verifica dell’osservanza delle particolari misure imposte, gli uomini dell’Arma hanno sorpreso il giovane nel territorio di un comune diverso da quello in cui era obbligato a risiedere.

Il repentino aumento dell’andatura di marcia di un’autovettura ha insospettito i militari che hanno immediatamente effettuato un inseguimento e, dopo aver fatto accostare il veicolo, hanno trovato il giovane seduto sul lato passeggero. Alla guida vi era un altro giovane,  noto anch’egli alle forze dell’ordine.

Successivi accertamenti hanno fatto emergere l’inottemperanza alle prescrizioni imposte dal giudice: il fermato era obbligato a dimorare nel Comune di Corato. Informata l’Autorità giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Trani in attesa di giudizio.