Due autotrasportatori biscegliesi sono morti in un grave incidente stradale avvenuto stamattina intorno alle 5:30 sulla statale 106 Taranto-Reggio Calabria, al km 458,400 in località Marina di Ginosa-innesto SS 580 di Ginosa, in provincia di Taranto. Secondo una prima ricostruzione, il tir che trasportava carni, in cui viaggiavano i due biscegliesi, avrebbe violentemente tamponato un’auto in avaria ferma sulla corsia d’emergenza, finendo nella scarpata sottostante la statale Jonica. L’impatto è stato violentissimo, il mezzo è andato completamente distrutto e per i nostri concittadini, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Si tratta di Pietro Cosmai, 49enne che lascia una moglie e due figli, di 12 e 18 anni, e di Tommaso Di Pierro, 50 enne, anch’egli con moglie e due figlie.Incidente mortale ginosa_2_SLIDE

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia, i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi dalle lamiere avvalendosi anche dell’ausilio di una gru. I passeggeri dell’auto travolta dal camion, una Mercedes, sono illesi: al momento dell’impatto non erano nella vettura poiché si erano recati a piedi a cercare soccorso in una vicina stazione di servizio. Il conducente di un altro mezzo pesante, che ha tamponato il tir dopo lo scontro con l’auto, non dovrebbe aver riportato ferite gravi ed è stato ricoverato all’ospedale “Casa sollievo della sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Foto copertina: http://bari.ilquotidianoitaliano.it/, foto articolo: http://www.trnews.it/