Ben 1800kg di marijuana sono stati sequestrati ieri notte nella città di Bisceglie dalla Guardia di Finanza di Molfetta. Lo stupefacente avrebbe fruttato sul mercato circa 13 milioni di euro.  Sono finite in arresto quattro persone, le autorità hanno fatto sapere che due degli arrestati sono biscegliesi di 47 e 50 anni, altri due invece sono albanesi di 27 e 40 anni.

Rocambolesca la vicenda che ha portato all’arresto dei sospettati. Ieri notte una pattuglia di Finanzieri della Tenenza di Molfetta ha notato un furgone che procedeva a fari spenti in direzione Bisceglie. Gli agenti, insospettiti dal veicolo, hanno pedinato il furgone notando anche che in prossimità di una curva l’automezzo aveva perso due grossi involucri bianchi, poi prontamente recuperati dal conducente del mezzo.

Il furgone bianco si è poi fermato nella zona industriale di Bisceglie, in un box-garage. A quel punto i Finanzieri hanno visto avvicinarsi anche un secondo automezzo con a bordo altre due persone.  Gli agenti hanno capito di trovarsi al cospetto di attività illecite ed hanno avvisato le altre pattuglie in zona. Per evitare la fuga dei sospetti i Finanzieri sono intervenuti, nel darsi alla fuga due dei presunti criminali sono caduti da un’altezza di cinque metri lanciandosi da una finestra del garage. Con l’arrivo delle altre pattuglie e con l’aiuto di una guardia giurata dell’Istituto di Vigilanza Ivri, le forze dell’ordine sono riuscite a mettere in sicurezza la zona e a bloccare i quattro soggetti.

I due sospetti, feriti, sono stati soccorsi dal personale medico del 118, prontamente allertato dagli uomini della Finanza, trasportati e ricoverati negli ospedali di Andria e Bari. Per i due sono state accertate diverse fratture. Successivamente si è anche accertato che uno dei due furgoni era di “provenienza furtiva”.