Ancora fiamme nel territorio biscegliese: dopo i numerosi incendi degli scorsi giorni, questa volta a prendere fuoco è stato prima un terreno privato di circa tre ettari in zona Lama Santa Croce e poi, a distanza di poche ore, un altro terreno privato di circa un ettaro in via Vecchia Corato.

Nel primo caso i volontari dell’Oer hanno lavorato per oltre tre ore al fine di scongiurare il peggio, data anche la presenza di numerosi ulivi ed alberi di pino, purtroppo numerose piante sono rimaste danneggiate dalle fiamme. A dare l’allarme è stato il consigliere comunale Pietro Consiglio che, dopo aver visto il fumo da una masseria nelle vicinanze, intorno alle ore 13.30 ha subito allertato le guardie campestri. Gli operatori emergenza radio che si sono recati sul posto raccontano di uno spettacolo indecoroso tra copertoni d’auto e cumuli di immondizia abbandonati e parlano di “terreni ormai adibiti a discariche a cielo aperto”. 

Nelle prime ore di questo pomeriggio, invece, è andato a fuoco un terreno incolto e pieno di sterpaglie di circa un ettaro in via Vecchia Corato, questa volta sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Molfetta. Anche in questo caso solo il tempestivo intervento dei volontari dell’Oer, oltre che dei pompieri, ha scongiurato il propagarsi delle fiamme ai terreni limitrofi.