Un arresto, tre persone deferite in stato di libertà, cinquecento guidatori identificati e 374 i mezzi controllati, 32 violazioni alle norme del Codice della Strada contestate, 7 documenti di circolazione ritirati e 10 mezzi sequestrati. Due minorenni di Bisceglie segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale di Governo di Barletta poiché trovati in possesso di alcune dosi di marijuana.

Sono i risultati dei serrati servizi per il controllo della circolazione stradale effettuati nello scorso week end dai Carabinieri della Compagnia di Trani, sulle principali arterie stradali, nei pressi di locali notturni e località balneari.

A Bisceglie un 30enne del luogo è finito in manette in esecuzione di un ordine di espiazione pena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commesso tra il 2008 ed il 2009. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, inoltre, tre giovani sono stati deferiti in stato di libertà. Uno di essi dovrà rispondere di guida senza patente, mentre gli altri due di guida in stato di ebbrezza. Uno di loro, controllato a Trani alla guida di un’Audi A4, aveva causato un incidente.

L’attività, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari, rientra in un più ampio progetto finalizzato alla verifica del rispetto delle regole in materia di circolazione stradale quali l’eccesso di velocità e la guida pericolosa, con particolare attenzione all’abuso di sostanze alcoliche. L’impegno ha previsto azioni volte a sensibilizzare i conducenti sull’uso dell’alcol ed informarli sui rischi derivanti dall’abuso di tali sostanze.