Colti con le mani nel sacco mentre rubavano olive in contrada San Nicola, nell’agro biscegliese. Per questo sono finite in manette quattro persone, di cui tre componenti di una stessa famiglia: padre 50enne, convivente 39enne, figlia dell’uomo, 19enne, più un amico di famiglia, di 22 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Sul posto sono stati rinvenuti tre quintali di olive raccolte in sacchi e gli attrezzi da lavoro, tra cui reti e bastoni in alluminio, il tutto posto sotto sequestro. Le olive, invece, sono state restituite al proprietario del fondo. Per i quattro ladri, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, si sono aperte le porte del carcere.

Sale così a 16 il bilancio degli arresti eseguiti nelle province di Bari e Bat ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale e ben 18 i quintali di frutti recuperati, tra olive ed uva, in una decina di giorni. In particolare nella nostra provincia sono stati arrestati tre barlettani e un sanferdinandese nelle ultime ore. Continua quindi l’impegno dei carabinieri nel contrastare il fenomeno dei furti ai danni di proprietari terrieri e piccoli imprenditori agricoli.