Una aggressione nei confronti del segretario generale della Fp Cgil Bat, Luigi Marzano è avvenuta ieri, 15 febbraio, in un’assemblea sindacale convocata dalle segreterie aziendali di Cgil Fp, Fials, Uil e Ugl sanità tenutasi alla Casa Divina Provvidenza di Bisceglie. Autore del brutto gesto un lavoratore appartenente ad una sigla sindacale autonoma che non ha aderito alla convocazione dell’assemblea.

Motivo dell’incontro l’accordo firmato, al Ministero Sviluppo Economico a Roma lo scorso 9 febbraio, da tutte le organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e aziendali delle CDP di Bisceglie, Foggia e Potenza. Nell’intesa si è scongiurato il fallimento della CDP con il salvataggio e annessa salvaguardia di tutti i posti di lavoro e la garanzia del futuro della struttura e dell’opera Don Uva che sarà ceduta alla Universo Salute in quanto miglior offerente, come valutato dal commissario straordinario avv. Cozzoli e vagliato dal comitato di sorveglianza ministeriale. Il vile gesto viene condannato da tutti i segretari generali di tutte le categorie della Cgil e dal segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis, insieme a tutti i componenti della segreteria confederale di cui Luigi Marzano fa parte.

Tali atteggiamenti non possono trovare giustificazione alcuna“, commenta il segretario generale Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis, “Condanniamo fermamente questo gesto, ritenendo che l’eventuale disaccordo non si debba mai trasformare in violenza perché altrimenti si mettono in discussione i principi basilari della democrazia e si sfocia nella sopraffazione.  Nello specifico a Roma, si è difeso il lavoro ed i diritti e si è siglato il miglior accordo possibile per salvare i 1600 posti di lavoro. Esprimo, infine, da parte di tutta la Cgil Bat, vicinanza e solidarietà al compagno e dirigente sindacale Luigi Marzano”.