Nei giorni scorsi una 49enne biscegliese è stata arrestata dai Carabinieri della locale Tenenza per aver violato un’ordinanza cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal suo ex marito.

La donna non si era mai rassegnata al termine della relazione con l’ex marito e quindi, già a gennaio scorso, l’uomo aveva presentato ai militari una denuncia dettagliata sulle continue molestie subite. A seguito di questa denuncia il Gip di Trani aveva emesso nei confronti della 49enne la misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex marito. Nonostante il divieto del giudice, la donna si sarebbe presentata quasi ogni settimana nel bar gestito dall’ex marito, inoltre avrebbe anche continuato a chiamare ripetutamente al telefono l’uomo.

Un mese fa l’uomo è stato quindi costretto a sporgere una nuova denuncia e cambiare le abitudini quotidiane sul luogo del lavoro. Alla nuova visita della donna l’ex marito ha chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti trovando la donna tranquillamente seduta ad un tavolino del bar. I militari hanno cercato di convincere la 49enne ad andar via dal luogo, poiché stava violando la misura cautelare a cui era sottoposta, ma quest’ultima avrebbe ignorato l’invito delle forze dell’ordine. A questo punto i Carabinieri sono stati costretti ad arrestare la donna e a portarla in carcere a Trani.

Successivamente i militari dell’arma hanno notificato alla donna una nuova ordinanza di custodia cautelare di aggravamento della precedente misura riguardante divieto di avvicinamento con quella degli arresti domiciliari.