17enne arrestato bisceglieUn 17enne biscegliese ai domiciliari e già noto alle forze di polizia è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I fatti si sono verificati durante alcune ore nelle quali il giovane era stato autorizzato ad allontanarsi dalla propria abitazione per svolgere un’attività lavorativa come custode in un’autorimessa.

Una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, recatasi sul posto di lavoro per un controllo, lo ha sorpreso mentre si trovava nella parte retrostante dell’attività commerciale, in un’area con folta vegetazione e confinante con la linea ferroviaria. Il giovane, resosi conto dell’ispezione degli uomini dell’Arma, avendo notato l’autoradio di servizio all’ingresso e non avendo compreso che il capo equipaggio fosse già sceso a piedi e si fosse nascosto per controllarlo, ha scaraventato un oggetto nella folta vegetazione prima di incamminarsi verso i Carabinieri.

Il controllo approfondito di tutta l’area ha permesso ai militari di individuare l’oggetto di cui il ragazzo si era liberato, vale a dire un borsello all’interno del quale sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 4 grammi di cocaina suddivisi in 25 dosi, 46 grammi di marijuana e 13,5 di hashish, anch’essi pronti per la vendita e già confezionati, oltre a due bilancini di precisione.

Il minorenne è stato condotto nella Tenenza di Bisceglie, dichiarato in stato di arresto e successivamente portato nell’Istituto penale per minori “Fornelli” di Bari dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.