Il sindaco di Bisceglie e presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Francesco Spina, è stato vittima di un grave atto di violenza questa mattina, intorno alle 10:30. Il primo cittadino, mentre era nei pressi del Comune è stato aggredito da un pregiudicato biscegliese che gli ha sferrato uno schiaffo da dietro colpendo violentemente un orecchio, senza quindi che il sindaco potesse rendersi conto dell’attacco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Bisceglie che, grazie al contributo dei testimoni e alle indicazioni fornite dallo stesso Francesco Spina, hanno immediatamente rintracciato e arrestato l’aggressore.

Il sindaco e presidente della Provincia Bat ha riportato lesioni al timpano dell’orecchio colpito e domani sarà sottoposto ad un intervento chirurgico. L’aggressione è scattata dopo una discussione animata, incentrata su una richiesta di lavoro.

A Francesco Spina la redazione di Bisceglie 24 esprime la più sentita vicinanza. Il Sindaco, che in queste ore è a riposo a casa, interverrà in diretta al programma radiofonico “Cosa succede in Città“, condotto da Francesco Brescia e Graziana Galantino, in onda alle ore 17:30 su Radio Centro (93.100 FM). Leggi qui le dichiarazioni di Spina.