Si chiama “Donna come noi” la grande iniziativa promossa da “Donna Moderna“, il magazine del gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda che, in collaborazione con l’Oréal Paris, ha deciso di festeggiare i suoi trent’anni di attività con un progetto tutto dedicato all’empowerment femminile.

Donna Moderna intende dar vita ad un’iniziativa che miri a dare maggiore potere e insieme responsabilità alle donne, aiutandole a non temere di sognare in grande e per farlo si avvarrà di un triplice percorso narrativo: “un libro che ispiri, uno spettacolo teatrale che tocchi le corde dell’emozione, un percorso di formazione che fornisce esperienze concrete”. 

Dopo la pubblicazione del libro “Donna come noi”, lo scorso 6 marzo, e la tournée dello spettacolo, con protagonista Tosca, nei principali teatri italiani, partono i corsi di formazione in giro per l’Italia destinati a tutte le donne che desiderano dare una svolta alla loro carriera lavorativa.

Dopo il primo appuntamento a Milano, sabato 14 aprile, sarà la volta di Bisceglie che il prossimo 19 maggio ospiterà, al Mondadori bookstore nelle Vecchie Segherie Mastrototaro, uno dei corso di formazione finalizzato allo sviluppo delle soft skills: le abilità legate più al carattere che al titolo di studio, più all’intelligenza emotiva che al sapere tecnico.

Un team di formatori saranno affiancati da alcuni professionisti del mondo delle aziende per insegnare a tutte le partecipanti come acquisire consapevolezza di sé e imparare a gestire il proprio tempo. Il corso consta di due moduli, nel primo “Mi presento” si affronteranno i temi  del conoscersi, raccontarsi e dell’arte del dibattito,nel secondo “Gestisco” si rifletterà sulla gestione del tempo e la capacità di riprogrammarsi.

Il corso è completamente gratuito e aperto a donne di qualsiasi età, per iscriversi basterà inviare un e-mail a [email protected] inserendo nell’oggetto Bisceglie e nel testo il nome, cognome, numero di telefono, età, professione e motivazione per cui si desidera partecipare al corso.