verde olivaCon il clima natalizio, caratterizzato da luci,regali e aria buona, fredda ma buona, l’aria con cui la “gente ecologica” produce fumo solo con la bocca, come sono soliti fare i bambini, nascono iniziative da parte dell’associazione Biciliae FIAB.

Per festeggiare la ricorrenza dell’Immacolata Concezione, infatti, Biciliæ FIAB organizza una biciclettata per le vie di Bisceglie alla scoperta delle tradizioni legate all’ulivo e al suo frutto, fino ad arrivare all’olio e al PanettOlio, panettone artigianale con olio extravergine di oliva, preparato dalla pasticceria St. Peter.La singolare iniziativa si terrà domenica 14 dicembre, la partenza è prevista per le ore 9.30 e il ritrovo per tutti i partecipanti è in Piazza Regina Margherita di Savoia (Teatro Garibaldi).

Grazie a questa biciclettata piccoli e grandi ciclisti potranno scoprire i processi antichi e nuovi della lavorazione dell’oro verde biscegliese, soprattuto durante la sosta presso un antico frantoio ipogeo e la visita a D’Addato Agroalimentare.

L’evento è gratuito per i soci Biciliæ, per i non soci, che potranno tesserarsi alla partenza, invece, il costo, che ricopre la spesa dell’assicurazione è pari a 2€.

Per tesseramenti ed iscrizioni: 328.2092538.
Per ulteriori informazioni: [email protected]
Facebook: BICILIAE